Inserita in Cronaca il 23/02/2013
da redazione
Wi-Fi libero, ammesso il finanziamento per Favignana
E’ stato ammesso a finanziamento il progetto del Comune di Favignana per la realizzazione di punti wifi ad accesso libero nelle piazze dell’isola, alla biblioteca e nell’area portuale.
Si tratta del progetto "Free Web-Hot Spot", ''Sottomisura 321/A – Servizi essenziali e infrastrutture rurali, Azione 4 - Punti di accesso info-telematici pubblici', presentato dall'Amministrazione Comunale, con apposita richiesta all’Assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari, nel mese di ottobre scorso per realizzare l’iniziativa, fondamentale per la vita dell’isola in chiave turistica, che viene seguita in particolar modo dall’assessore al Turismo e alle Attività produttive, Vito Campo.
Il progetto, che fa parte del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Siciliana 2007- 2013 Reg. CE 1698/2005, permetterà di offrire ai visitatori l'accesso telematico con la certezza di trovarsi in una realtà moderna ed evoluta. «E’ un ottimo risultato – commenta il sindaco, Lucio Antinoro – l’iniziativa favorirà i flussi turistici nell’accesso ai contatti esterni»
|