Inserita in Tempo libero il 12/08/2023
da Lisa Di Giovanni
Giuseppe Fisicaro, da Marco Masini a Gianluca Grignani: i successi di un’etichetta discografica da record
Un altro grande obiettivo centrato dall’etichetta discografica e consulenza artistica Digital Noises, fondata da Giuseppe Fisicaro. Dopo aver raggiunto più di 110 mila iscritti al canale Youtube di Marco Masini, così da raggiungere la prestigiosa targa Silver Award, l’imprenditore siciliano premia il cantautore Gianluca Grignani. In 460 giorni , suo sul canale YouTube, sono stati raggiunti 100 mila visualizzazioni per il videoclip del brano “Mi Historia Entre Tus Dedos”.
Gianluca Grignani commenta: "Non sono mai interessato ai numeri ma grazie, queste sono cose che fanno bene al cuore, Gracias a todos, Thanks to everyone".
Giuseppe Fisicaro: "È sempre bello quando si raggiunge un traguardo cosi importante. Oltre a Gianluca in Italia solo Eros Ramazzotti, con "Otra comò tu" (versione spagnola di "Un´altra te" è riuscito a superare le 100 milioni di views in meno di 500 giorni. È un traguardo straordinario di cui andiamo fierissimi. Stiamo lavorando a nuovi progetti e speriamo presto di festeggiare nuovi traguardi, ci siamo molto vicini."
Tra gli altri obiettivi raggiunti dal suo team, anche il TikTok Award. «Dopo il Canale YouTube, con oltre 300 mila iscritti, anche su TikTok abbiamo fatto il nostro Vintage Channel che, in meno di due mesi, ha superato i 160,000 followers. Come distributori – spiega Fisicaro – abbiamo notato l’importanza di TikTok all’interno della filiera musicale. Alcuni dei brani che distribuiamo per i nostri partner hanno raggiunto centinaia di milioni di streaming nell’ultimo anno, e questo ci ha convinti a studiare la piattaforma al meglio».
Com´è stato collaborare con Marco Masini e ricevere un premio così prestigioso?
È stata una grande emozione, sono fan di Masini sin dai suoi esordi, amo le sue canzoni e poter collaborare con lui è straordinario. Il premio è tutto suo, la sua fanbase negli anni si è sempre dimostrata presente e attiva, noi cerchiamo solo di ottimizzare i risultati dei suoi contenuti digitali e siamo fieri e felici di questo premio. Per noi è il quarto YouTube Silver Award e ne abbiamo uno Gold, più quello di TikTok con Vintage Channel. Sono risultati davvero pazzeschi per una realtà indipendente.
Dove vorresti arrivare con la tua realtà e quali sono i prossimi progetti?
Noi siamo un0eterna startup. Non poniamo limiti alla nostra crescita, lavoriamo con importanti etichette e artisti in Italia e all´estero, sicuramente uno dei miei obiettivi è far crescere il nostro brand francese, che abbiamo fondato 4 anni dopo la nostra società italiana. La Francia è un mercato importante per noi e sta migliorando il nostro posizionamento.
Quali sono i prossimi obiettivi e con quali artisti ti piacerebbe collaborare?
Siamo molto vicini ad un nuovo YouTube Silver Award, quello di Umberto Tozzi. Non vediamo l´ora di tagliare il traguardo dei 100.000 iscritti su YouTube. Ci sono molti artisti con cui mi piacerebbe collaborare, ma credo che sia più importante capire quali siano gli artisti a cui noi potremmo dare un supporto concreto e proficuo. Faccio 3 nomi: Nek, Vasco Rossi e Zucchero.
|
|
|
|
|
|
|