Inserita in Economia il 08/06/2019
da Direttore
MARSALA - Il sindaco Alberto Di Girolamo: ´sono profondamente rammaricato. Nei prossimi giorni vedremo cosa fare. Dobbiamo rilanciare l’Aerostazione Vincenzo Florio´.
NESSUNO HA PRESENTATO OFFERTE PER LE TRATTE DA BIRGI
Non ha sortito effetto la nuova iniziativa per attribuire i rimanenti 22 lotti che non erano stati assegnati in occasione dell´aggiudicazione degli altri tre lotti dei servizi di promozione turistica affidati alla compagnia Alitalia per Lazio, Lombardia e Campania e alla Blue Air per il Piemonte.
Alla procedura scelta con la pubblicazione dei bandi non ha partecipato nessuna Compagnia.
“Sono profondamente rammaricato per quanto è successo – sottolinea il Sindaco Alberto Di Girolamo. Mi sono già sentito con i funzionari regionali e con l’Airgest e nei prossimi giorni vedremo in che modo agire considerato che l‘Aeroporto di Birgi deve essere rilanciato a sostegno dell’economia del nostro territorio”.
All’assegnazione tramite bandi si era giunti dopo una serie di incontri tra l´assessorato regionale al Turismo, l´Airgest e i Comuni interessati per decidere la strategia più idonea per giungere all´assegnazione dei rimanenti 22 lotti.
È stato il comune di Marsala - ente capofila tra quelli dell´Accordo di collaborazione per lo sviluppo della vicina aerostazione «Vincenzo Florio» - a formalizzare la procedura con un atto del dirigente del Comune, settore Commercio ed Attività Produttive, Giuseppe Fazio, finalizzato a ricercare Compagnie cui assegnare le 22 tratte nazionali ed europee.
|