Inserita in Economia il 18/02/2013
da redazione
Buona la BIT adesso si pensa all’ITB
E’ buono il bilancio del Comune di Favignana di rientro dalla Bit di Milano, dove, allo stand di 12 metri quadrati allestito per l’occasione, sono stati presenti il sindaco, Lucio Antinoro, l’assessore al Turismo, Vito Campo e i consiglieri comunali Vito Vaccaro e Nino Maiorana. L’obiettivo primario – che è stato confortato dal buon numero di visite ricevuto – era quello di promuovere il territorio per destagionalizzare il turismo mostrando le offerte che le isole Egadi possono garantire.
Intanto il Comune si prepara a partecipare, per il secondo anno, all’International Tourism Borse (ITB) 2013 di Berlino, ossia la maggiore fiera e mercato d’affari dell’Industria del Turismo, che si svolgerà dal 5 al 9 marzo prossimi, e lo farà assieme all’ENIT, Agenzia Nazionale Italiana del Turismo. L’Amministrazione comunale sarà rappresentata ancora dall’Assessore al Turismo, Vito Campo.
Interessante alla Bit appena trascorsa la visita di Patrizio Roversi di “Turisti per Caso”, per la presentazione del documentario sulle Egadi che andrà in onda su Rete 4 nella trasmissione della domenica mattina “Slow Tour”.
Ai “Turisti per Caso” Patrizio e Susy, è stata donata una copia del libro “Marettimo di qua e di là dal Mare”, mentre presentavano il giro del mondo che faranno la prossima estate per ripercorrere il viaggio di Magellano e Pigafetta. Per l’isola di Marettimo è stata anche presentata e distribuita la nuova cartina con i percorsi trekking e i nomi della costa, con la partecipazione di quasi tutte le attività dell’isola.
La presenza delle Egadi è stata particolarmente presa in esame anche all’interno del padiglione 6 dedicato alla subacquea “Eudi Show 2013”, dove è stato presentato il programma dello Stage di Fotografia subacquea che si svolgerà sull’isola di Marettimo dal 21 al 28 settembre 2013.
|