Inserita in Cronaca il 18/02/2013
da redazione
Bonanno sollecita lavori sulla SP 38
Con una interrogazione indirizzata al Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Trapani, Dott.ssa Luciana Giammanco, il Consigliere Silvano Bonanno, capogruppo di “Insieme per il Futuro”, sollecita la ripresa dei lavori di messa in sicurezza della Strada Provinciale n. 38 che collega la città di Mazara del Vallo con la località turistica di Torretta Granitola, arteria di notevole interesse turistico e quindi straordinario volano di sviluppo economico.
Settecento cittadini mazaresi – sottolinea inoltre il Consigliere Bonanno – risiedono lungo quel tratto di strada per tutto l'anno, ma dallo scorso mese di Dicembre sono stati interrotti i lavori per la sua messa in sicurezza. In questo periodo la strada in questione è difficilmente percorribile per la presenza di fanghi che rendono particolarmente pericoloso il tragitto e la sera è impossibile accertarsi se ci sono lavori in corso per la mancanza di adeguata segnaletica luminosa.
Tutto ciò premesso e constatato, Silvano Bonanno chiede al Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Trapani di attivare urgentemente tutte le opportune procedure per la ripresa dei lavori e, nelle more, di attivarsi per procedere ad una manutenzione straordinaria del tratto difficilmente percorribile dai residenti del luogo. Considerata la pericolosità del tratto stradale de quo e la poca sicurezza per l'incolumità dei cittadini, l’interrogante confida in una puntuale quanto tempestiva risposta nell'interesse dell'Ente Provincia e dei cittadini mazaresi.
|