Trapani, 9 marzo 2019
"Questa Europa non ci sta bene. È l´Europa della finanza sull´economia, non è l´Europa delle famiglie, dei cittadini. Non è l´Europa che vuole la Lega". Così Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali della Lega e capogruppo del Carroccio in consiglio comunale a Palermo, alla convention del partito oggi a Messina, nella chiesa Santa Maria Alemanna.
All´incontro, sul tema "La sicurezza nelle città: il decreto sicurezza e la legge sulla legittima difesa", hanno partecipato tra gli altri Gianni Tonelli, parlamentare nazionale e segretario della commissione di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, e Fabio Cantarella, anch´egli responsabile regionale enti locali della Lega.
Domenica 10 marzo, il tour siciliano dei vertici regionali della Lega si concluderà a Mazara del Vallo, dove è stato designato candidato sindaco Giorgio Randazzo. A partire dalle 17, gli esponenti del partito guidato dal vice-premier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, incontreranno i cittadini della provincia trapanese al cine teatro Rivoli, in via Nicolò Tortorici 10.
"Vogliamo spiegare ai cittadini - prosegue l´esponente leghista - che il decreto sicurezza ci protegge sotto vari punti di vista. La Lega mette al centro dell´azione politica la sicurezza. Senza sicurezza - conclude Gelarda - non c´è libertà".