Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 16/02/2019 da Direttore

Saracena Volley Accademy, bilancio dell´attività giovanile

Saracena
Giro di boa dei campionati giovanili ed è tempo di primi bilanci per l´attività della Saracena Volley Accademy, il progetto della Saracena Volley che punta a favorire, da un lato l´avvicinamento dei giovani allo sport e, dall´altro, la valorizzazione del proprio vivaio.

Sono cinque i tornei a cui le atlete della Saracena Volley Accademy stanno prendendo parte in questa stagione. Le giocatrici allenate dallo staff tecnico composto da Agata Licciardello, Alberto Limberger, Fracieli Limberger e Filippo Bongiovanni stanno disputando i campionati provinciali di under 18, under 16, under 14 e under 13 femminile, under 14 maschile con ottimi risultati.

La massima formazione giovanile guida imbattuta il campionato di under 18. Alla fine del girone di andata la squadra è riuscita ad imporsi in maniera netta nelle nove gare fin qui disputate e si appresta ad affrontare, da prima della classe, il girone di ritorno.

Nell´ottica del progetto della Saracena Volley Accademy la società si propone anche la valorizzazione dei talenti siciliani e, per questo, ha avviato delle proficue collaborazioni con diverse società dell´Isola. Così nella formazione under 18, accanto alle atlete del vivaio Saracena, militano alcune delle migliori promesse del volley siciliano.

Questo il roster impegnato nel massimo torneo giovanile: Ilenia Agnello, Noemi Agnello, Gloria Anastasi, Gaia De Marco (Agren Fly Volley Marsala), Arianna Giannone (Agren Fly Volley Marsala), Fabiana La Monica, Chiara Lisciandro, Giorgia Miceli (Pallavolo Augusta), Angela Milazzo, Carla Pezzinga, Chiara Raffaele, Martina Spanò e Desirè Tumeo.

Campionato di vertice anche per la formazione under 16 che, nella fase a gironi, ha concluso il proprio cammino imbattuta con 24 punti in otto partite e senza mai cedere parziali alle avversarie.

La formazione giovanile della Saracena Volley sarà adesso impegnata nella seconda fase, decisiva per l´accesso alla finale provinciale.

Questo il roster: Ilenia Agnello, Debora Bongiovanni, Giuliana Fazio, Fabiana La Monica, Chiara Lisciandro, Luna Leone, Gloria Marino, Angela Milazzo, Giorgia Privitera (Alus Volley Mascalucia), Rachele Privitera (Alus Volley Mascalucia) e Pia Vivaldi (Ricc Volley Brolo).

Positivo il cammino fin qui svolto anche dalla matricola under 14 che, attualmente, occupa il secondo posto nel proprio girone provinciale di qualificazione. Il gruppo, eccezion fatta per il capitano Debora Bongiovanni (2005 e atleta della rappresentaviva provinciale), annovera nel roster giovanissime allieve di prima esperienza agonistica: Azzurra Aiello, Debora Bongiovanni, Asia Cafarelli, Angela Cannavò, Marta Forti, Beatrice Germanò, Chiara Giardiniere, Valeria Isgrò, Sofia Lembo, Luna Leone e Rosamaria Scarcella.

La Saracena Volley Accademy è anche impegnata nel campionato provinciale under 13 femminile (inizio torneo domenica 17 febbraio 2019). Queste le giovanissime atlete: Azzurra Aiello, Sofia Benedetti, Alessia De Pasquale, Chiara Giardiniere, Valeria Isgrò, Giulia La Monaca, Martina Lembo, Luna Leone, Francesca Natoli, Victoria Olivo, Elena Pino e Rosamaria Scarcella.

Accanto alle formazioni femminili, la Saracena Volley è impegnata anche nel settore giovanile maschile con l´under 14 affidata al prof. Filippo Bongiovanni e formata da promettenti atleti pattesi tutti alla prima esperienza agonistica.

Questo il roster: Thomas Abate, Mattia Ballato, Gabriele Cappadona, Giovanni Casella, Nicola Casella, Giosuè Di Blasi, Mattia Di Stefano, Giovanni Merlo e Mattia Spinella.

“Esprimo la mia soddisfazione per i risultati ottenuti da tutte le compagini giovanili – ha affermato il presidente Luca Leone. Prosegue l´impegno della Saracena Volley nel promuovere la pallavolo sul territorio e valorizzare i giovani talenti siciliani. Abbiamo investito in questi anni sul settore giovanile puntando su tecnici di comprovata esperienza anche internazionale. In questa stagione, in particolare, abbiamo ampliato il progetto della Saracena Volley Accademy avviando delle proficue collaborazioni con blasonate società pallavolistiche siciliane al fine di concretizzare gli obiettivi che la società si è posta per la crescita dei propri giovani atleti. In quest´ottica – ha concluso Luca Leone - fondamentali per crescita di società e movimento pallavolistico sono l´impegno profuso per l´avvio di un progetto con le scuole del territorio, in particolare con l´istituto comprensivo di Gioiosa Marea e la partecipazione al campionato Volley S3”.


 

ALTRE NOTIZIE

SABATO 21 DICEMBRE CONCERTO GOSPEL-MACERATA
Domani sera , sabato 21 dicembre 2024 alle ore 18:00 presso GRAN SALA CESANELLI SFERISTERIO a MACERATA (MC) ci aspetta un pomeriggio ric...
Leggi tutto
CENA DI BENEFICENZA CON STEFANO TACCONI
Domani , 20 dicembre 2024 ore 20:00 ci sarà una cena di beneficenza con un ospite speciale CHI... ?? STEFANO TACCONI Ex portie...
Leggi tutto
Prevenzione delle truffe agli Anziani: incontro informativo ieri a Favignana
Arma dei Carabinieri e Comune di Favignana uniti per prevenire le truffe ai danni degli anziani. Ieri, presso il Centro Anziani, il luogotenente Leona...
Leggi tutto
Nuovi spazi all’Alberghiero di Castelvetrano con fondi PNRR
Con il Progetto “Nuovi sp@zi per la didattica” l’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Virgilio Tito...
Leggi tutto
Si è insediata ed è già al lavoro la consulta giovanile comunale di Castellammare del Golfo.
Si è insediata ed è già al lavoro la consulta giovanile comunale di Castellammare del Golfo. Presidente è stato eletto Ga...
Leggi tutto
“SACRO NATALE” CON IL TENORE PIERO MAZZOCCHETTI, IL 20 DICEMBRE, AL CINE-TEATRO OLIMPIA DI CAMPOBELLO
“Sacro Natale” è il titolo del concerto che vedrà protagonista il grande tenore pescarese Piero Mazzocchetti, considerato l’erede di Pav...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web