Inserita in Cronaca il 14/02/2013
da redazione
Dal Comune: nessuna emergenza rifiuti in città
Relativamente alle notizie sul blocco della raccolta dei rifiuti, il collasso delle aziende a ciò preposte, i mancati pagamenti alle aziende e al personale da più mesi l'Amministrazione precisa che nel territorio del Comune di Trapani il servizio di spazzamento e raccolta rifiuti è assicurato dalla Trapani Servizi, società partecipata interamente dal Comune, e dal Servizio Ecologia Ambiente comunale.
Nessun rapporto, fa sapere il sindaco in una nota, è intrattenuto con gli ATO TP o altre Società che gestiscono in provincia la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Il Comune afferma di aver corrisposto regolarmente gli stipendi e altre competenze al personale della Trapani Servizi.
Anche per ciò che attiene alla raccolta dei rifiuti ingombranti e della differenziata, il Comune ha sin qui corrisposto regolarmente il prezzo del servizio alla Società incaricata. Infine, va evidenziato che nessun disservizio si è verificato nell'ambito comunale e che non esistono allo stato situazioni di allarme così come invece manifestatesi in altre realtà siciliane.
|