Inserita in Salute il 18/12/2018
da Direttore
Trapani. Vaccinazioni in parrocchia per i bambini del quartiere di Sant´Alberto
Piccola ma significativa iniziativa nata dalla sinergia di realtà che vogliono mettersi al servizio di quelle famiglie che hanno bisogno di un sostegno d’informazione e di cura e soprattutto dei bambini.
Buone pratiche: dalla sinergia tra Asp, Parrocchia e associazioni di volontariato un servizio ai bambini del quartiere Sant’Alberto a Trapani. Vaccinazioni e visite pediatriche gratuite a domicilio: grazie all’impegno dei volontari e alla fattiva disponibilità dell’Asp di Trapani verrà allestito un ambulatorio in parrocchia
Oggi, 18 dicembre , con inizio alle ore 15 presso i locali della parrocchia Sant´Alberto di Trapani - grazie alla collaborazione dell’Associazione Nuova Sorgente Onlus e del Gruppo di Volontariato Vincenziano - il Servizio Epidemiologico e di Medicina Preventiva dell’ASP di Trapani, diretto dal Dott. Gaspare Canzonieri, organizzerà una seduta di vaccinazioni per circa 20 utenti. Per l’occasione, in una stanza della parrocchia adibita ad ambulatorio, i bambini, oltre ad essere vaccinati, saranno anche visitati da un pediatra dell´Asp.
Le vaccinazioni rappresentano il più importante intervento di medicina preventiva, a condizione che si raggiungano elevati livelli di copertura vaccinale. Questa iniziativa vede coinvolto il mondo sanitario e quello sociale per venire incontro alle esigenze dei più deboli e rafforzare il senso di comunità.
|