Inserita in Cultura il 24/11/2018
da Direttore
LA DIVERSITA’ CULTURALE E GENERAZIONALE E’ UNA RICCHEZZA
Giornata storica all’istituto “GUGLIELMO MARCONI” di Gorgonzola A.N.A.S Lombardia in collaborazione con A.N.A.S. Busto hanno incontrato oltre 250 ragazzi dell’istituto Marconi. E’ stato meraviglioso vederli attenti, entusiasti nel discutere di: “LA DIVERSITA’ CULTURALE E GENERAZIONALE E’ UNA RICCHEZZA”
L’incontro si è concluso con un lungo e sentito applauso da parte degli studenti che hanno dimostrato interesse verso la cultura che è la chiave di volta per superare crisi economiche e sociali.
Nell’aula magna gremita di studenti, oltre al filosofo Giovanni Battista Gobbi era presente la pedagogista Elena Zanetti che ha presentato il progetto e ha introdotto il professore emerito SIMON PETERMANN VicePresidente dell’Accademia internazionale di geopolitica, dottore in scienze politiche e professore onorario dell’università Sorbona di Parigi e dell’ULB.
Si è trattato dei temi del Medio Oriente, delle dinamiche internazionali per comprendere a fondo come queste tematiche non fanno altro che rispecchiare su larga scala le relazioni tra giovani e anziani. E’ emerso come la nuova tecnologia tende a farci dimenticare alcuni aspetti del passato che possono essere recuperati con il dialogo inter-generazionale
Questo incontro dimostra che A.N.A.S. è sulla strada giusta, che la cultura interessa ancora, che i giovani rispondono con entusiasmo se gli si pongono domande serie che riguardano la loro vita, il loro presente, la loro società.
|