Inserita in Cultura il 19/11/2018
da Direttore
ARDORE: PRESENTAZIONE DEL LIBRO -LUMACHE- DI TASSONE E MILICIA
Venerdì 23 novembre, nei locali della biblioteca comunale di Ardore Marina, con inizio alle ore 17.30, l´associazione Anas, ente di terzo settore attiva nel volontariato, organizza la presentazione del libro "Lumache" di Antonio Tassone e Antonfrancesco Milicia.
La serata prevede gli interventi, oltre degli autori che ovviamente concluderanno la serata, di Gianfranco Sorbara e Roberto Marando, rispettivamente presidente regionale e responsabile zonale dell´associazione, dell´ex Senatore Franco Crinò nella veste di critico, e dell´ex sindaco di Ardore dott. Giuseppe Grenci, alla sua prima uscita ufficiale dopo il delicato intervento subito che lo costrinse alle dimissioni dalla carica di primo cittadino.
Sarà quindi l´occasione per conoscere meglio questo libro che parla di Locride e per dare il "bentornato" al nostro primo cittadino dopo queste settimane di convalescenza.
* * *
Descrizione
Lumache è un paese acchiocciolato su sé stesso, un orto dove ognuno coltiva le sue ossessioni seppellite con cura e alimentate dalle vave. Qui il tempo è come un grande imbuto nero dove si scivola piano verso un oblio indistinto, sbavando molli spirali prima di scomparire. Ritratti a tinte forti di un gotico calabrese, i suoi abitanti vi faranno ridere, commuovere, ma soprattutto pensare, perché sono tra di noi. Benvenuti a Lumache: il paese delle vave.
|