Inserita in Cultura il 14/11/2018
da Direttore
Il Comune di Valderice -Apripista- allo stage Alternanza Scuola-Lavoro
Il Comune di Valderice “Apripista” allo stage Alternanza Scuola-Lavoro con gli studenti del Liceo Scientifico “V. Fardella” e il Liceo Classico “L. Ximenes”.
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Valderice, alla presenza del Sindaco Francesco Stabile, un incontro di “Start-up” con il Dirigente Scolastico, Dott. Filippo De Vincenzi, la referente al progetto, Prof.ssa Antonietta Marino, e gli studenti Di Trapani Mario, Giunta Marco Andrea, Mantione Michele, Maranzano Emanuela, Pedalino Paolo, Salamone Michele e Vattiata Roberta.
Il Sindaco, Dott. Francesco Stabile, ha voluto sottolineare l’importanza di questo progetto per i giovani studenti che avranno in tal modo l’opportunità di “toccare con mano” la gestione amministrativa e politica della “Res-Publica”.
L’alternanza Scuola-lavoro ha alla base una componente orientativa che, partendo dalle caratteristiche personali e individuali dello studente, accompagna lo stesso in una prospettiva futura al fine di valorizzare quelle che sono le proprie vocazioni personali; un momento di crescita e di apprendimento per le generazioni future, nuovi professionisti del domani.
L’augurio che il Sindaco ha rivolto agli studenti è quello di far tesoro di questa esperienza formativa, che possa essere bagaglio di crescita e di cultura personale.
|