Inserita in Tempo libero il 13/02/2013
da redazione
Vince il Carnevale dei più piccoli
Ieri è stata l’ultima giornata dei festeggiamenti carnacialeschi che, quest’anno, sono stati molto graaditi dai più piccini.
Il Carnevale della città capoluogo e delle frazioni è finito, ufficialmente con la sfiata dei carri allegorici, allestiti dall'Associazione Comitato di Quartiere "Impegno per Xitta": musica, costumi e animazione fino alle 20 per le vie della frazione trapanese, malgrado il tempo avverso.
Sempre nel pomeriggio, nella palestra di via Frà Michele Burgio, al quartiere Cappuccinelli, si è svolta una festa in maschera organizzata dalla parrocchia "San Giovan Battista" che, ancora una volta, trova in Fabio Carriglio (uno dei più attenti alle condizioni del quartiere) un punto di riferimento organizzativo. Si è trattato, in questo caso, del quarto, ed ultimo, appuntamento che parrocchiani e residenti hanno realizzato per far vivere momenti di gioco e spensieratezza ai bambini del rione e alle loro famiglie. Una grande partecipazioni di minori e delle loro famiglie ha caratterizzato questa manifestazione, al punto da convincere il sindaco Vito Damiano a parteciparvi.
Lunedì pomeriggio, infatti, si è svolta la premiazione della "Mascherina più bella". E' stato il sindaco, Vito Damiano, a consegnare ai 3 vincitori una pergamena in ricordo del bel pomeriggio di festa vissuto. Il sindaco ha rivolto un plauso agli organizzatori per l'entusiasmo con cui riescono sempre a coinvolgere la piccola comunità. Il primo cittadino ha apprezzato il lavoro svolto da tutte le associazioni del territorio che si sono spese per animare la città e le frazioni trascinando nel vortice della festa più pazza dell'anno giovani e meno giovani.
(Nella foto, Fabio Carriglio con il sindaco Damiano mentre premiano uno dei piccoli partecipanti all’iniziativa)
NB
|