Inserita in Cultura il 25/08/2018
da Direttore
Sedotta e sclerata, la vita oltre la malattia nel libro di Ileana Speziale
Ha anche il patrocinio dell´Istituto S. Anna, oltre che del Comune di Crotone e dell´Anmic, l´iniziativa in cui il prossimo venerdì 31 agosto, nella sala consiliare del Comune di Crotone, verrà presentato il libro "Sedotta e sclerata", di Ileana Speziale.
Il libro racconta la storia di Emily, una ventenne impegnata a godere della giovinezza e a trovare il giusto equilibrio tra amore, passione e amicizia, alla quale il mondo sembra crollare addosso quando le viene diagnosticata una "strana" patologia. Emily, però, sostenuta dall´affetto di amici e genitori, non si rassegna e da´ inizio ad una battaglia che la porterà a scoprire quanto sia fondamentale vivere con passione ogni attimo e a capire che nulla potrà mai cambiare la sua vita.
Dopo i saluti del presidente Provinciale dell´Anas (Associazione nazionale di azione sociale)Dott. Franco Iona, sono previsti gli interventi dell´assessore comunale alla Cultura Valentina Galdieri, del direttore sanitario dell´Istituto S. Anna di Crotone Dr. Paolo Scola, del coordinatore fisioterapista dell´Anmic Dr. Saverio Fontana, del presidente della sottosezione dell´Unitalsi avv. Vincenzo Cizza, del coordinatore regionale dell´Aism Dott.Salvatore Lico. Conclude l´autrice Ileana Speziale.
|