Inserita in Sport il 23/08/2018
da Direttore
ANCORA UN SECONDO POSTO AL POITOU CHARENTES PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC CON MALUCELLI. LO STAGISTA LIZDE PRIMO ITALIANO A CRONO
Ancora buone, anzi buonissime prove per l’Androni Giocattoli Sidermec in Francia al Tour du Poitou Charentes. Oggi, nella giornata che ha presentato due semitappe, i campioni d’Italia hanno sfiorato ancora una volta il successo nella frazione in linea del mattino con Matteo Malucelli e fatto una buonissima cronometro nel pomeriggio con lo stagista Seid Lizde.
Nella Gençay-Couhé di 97,9 chilometri Matteo Malucelli ha dovuto ancora una volta inchinarsi al francese Arnaud Demare, dovendosi accontentare della seconda posizione davanti all’altro francese Hofstetter. Nella volata finale è arrivato anche il nono posto dell´altro Androni Giocattoli Sidermec Marco Benfatto.
Nel pomeriggio la cronometro (Champagné Saint Hilaire-Coupé di 23 chilometri), che ha ridisegnato la classifica generale, ha visto una volta di più il successo di Demare, con Seid Lizde bravissimo a chiudere in settima posizione a un minuto esatto dallo scatenato francese che ha superato i connazionali Chavanel e Paillot. Lo stagista dell’Androni Giocattoli Sidermec, miglior italiano nella prova contro il tempo, è balzato anche all’ottavo posto nella classifica generale guidata da Demare. Lizde è secondo nella classifica dei giovani, la stessa posizione che occupa Malucelli nella graduatoria a punti.
Domani la corsa francese, che sin qui ha visto il francese Demare trionfare nelle tre frazioni in linea e nella cronometro, si chiuderà con l’ultima tappa da Brioux sur Boutonne a Poitiers (156,6 chilometri).
Intanto sempre dalla Francia arriva lo squillo di Ivan Ramiro Sosa. Il talento colombiano dell’Androni Giocattoli Sidermec è impegnato con la sua nazionale al Tour de l’Avenir, dove oggi ha vinto la Moutiers-Meribel, settima tappa della corsa, precedendo l’americano McNulty e lo sloveno Pogacar.
|