Inserita in Cultura il 22/08/2018
da Direttore
Il filosofo Diego Fusaro ad Ardore
Ardore chiude le manifestazioni Locridee col botto: arriva Diego Fusaro! Il noto filosofo, seppur giovane, è già apprezzato a livello internazionale; ritorna sulla locride dopo la visita realizzata sempre al fianco di Gianfranco Sorbara nel novembre scorso a Bianco ospite del vice sindaco Ceratti.
Il noto ente di terzo settore "Anas Italia" assieme all´amministrazione comunale di Ardore, al Ministero del Lavoro, all´emittente tv video Calabria ed altri sponsor del territorio, saranno i realizzatori della manifestazione.
L´evento si terrà il 29 agosto nel castello feudale di Ardore in una ricca manifestazione culturale denominata "Castello d´Autore".
La serata vedrà la presentazione di due opere letterarie di altrettanti giovani scrittori d´origine Ionica, Ileana Speziale con "sedotta e scelerata" e Francesco Marzano con "la stirpe di fuoco".
Durante la manifestazione avverrà la premiazione della seconda edizione del premio letterario "Alfredo Filippone" e l´esibizione del gruppo musicale Mad Vintage, assieme alla testimonianza del prof. Lacava, noto bibliomotocarro.
Modera il giornalista e scrittore Massimo Tigani Sava.
Inizio alle ore 20. Ingresso libero, ma gradita la prenotazione gratuita al link
|