Inserita in Sport il 14/08/2018
da Direttore
TERZO POSTO DI BELLETTI PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC AL GIRO D’UNGHERIA
Parte subito forte anche al Giro d’Ungheria l’Androni Giocattoli Sidermec che nel prologo d’apertura di oggi della corsa magiara conquista il terzo posto con Manuel Belletti.
Al velocista romagnolo è sfuggita la vittoria per l’inezia di 69 centesimi. Nel prologo di Siofok - un “biliardo” pianeggiante di 4 chilometri con l’insidia però di qualche pericolosa curva - Belletti è stato preceduto dallo svizzero Patrick Schelling della Voralberg, che ha chiuso al primo posto in 4’32”46, e dal francese Charles Planet (Team Novo Nordisk), il secondo classificato a 58 centesimi. Quarto l’austriaco Kuen e quinto l’italiano Totò.
Belletti, che certo con un pizzico in più di fortuna avrebbe potuto ottenere la vittoria, porta l’ennesimo podio stagionale ai campioni d’Italia. Lo stesso 32enne velocista romagnolo in questo 2018 aveva vinto una tappa al Tour de Langkawi, prima di disputare un Giro d’Italia ricco di piazzamenti importanti.
L’Androni Giocattoli Sidermec, che in Ungheria è guidata dal direttore sportivo Giovanni Ellena, nella corsa magiara, oltre a Belletti, schiera Benfatto, Bonusi, Masnada, Rivera e Spreafico.
La corsa ungherese, che si chiuderà il 19 agosto, domani proporrà la prima tappa in linea da Balatonalmadi a Keszthely di 154 chilometri.
|