Inserita in Tempo libero il 13/08/2018
da Direttore
"Perduti nel mare ...a Linosa" dal 19 e 20 agosto 2018
Si rinnova l´evento "Perduti nel mare ...a Linosa" che il WWF Sicilia Area Mediterranea organizza quest´anno per il 19 e 20 agosto 2018, domenica e lunedì. Ospiti dell´Amministrazione Comunale che per il tramire del Delegato del sindaco per Linosa, Carmelo Ardizzone, ha messo a disposizione il Teatro allo Scalo Vecchio e l´animazione musicale a fine di ciascuna serata.
Saranno trattati il tema dei cambiamenti climatici e quello della comunità a consumo zero, grazie ai contributi scientifici di Emanuele Siragusa, storico Presidente Regionale dei Geologi, Domenico Macaluso, Medico e archeologo subacqueo, Angela Maria Giglia, dell´Ordine degli Architetti PPC, e Franco Russo, dell´Ordine degli Ingegneri.
A introdurre le due serate saranno due linosani d´eccezione: Maria Vittoria Errera, affermata architetto e urbanista, e Salvatore Tuccio, video-maker recentemente premiato all´ONU per un cortometraggio che sarà proiettato.
Lo scorso anno gli organizzatori si sono resi conto che il sottotitolo dell´evento, un modo diverso di considerare l´intorno, era perfetto per rappresentare anche la quotidianità del vivere in un´isola d´incanto come Linosa.
|