Inserita in Cultura il 02/08/2018
da Direttore
Lealtà di Letizia Pezzali
Trapani, 2 agosto 2018 - Venerdì 3 agosto, primo appuntamento con InChiostro d´Autore, la rassegna letteraria patrocinata dall´Ente Luglio Musicale Trapanese e a cura del giornalista e scrittore Marco Rizzo. Apre la rassegna Letizia Pezzali con il romanzo Lealtà, straordinario caso letterario edito da Einaudi che indaga sul legame tra potere e desiderio. Una storia di amore, passione e ossessione ai tempi della Brexit. Tra i grattacieli della Londra operosa e cinica, la trentaduenne Giulia ritrova un uomo che ha segnato la sua vita e la sua carriera e si mette alla ricerca di se stessa e della felicità. Un romanzo che ha conquistato critica e pubblico.
Prossimo appuntamento sabato 11 agosto: Trapani ospiterà Alberto Mattioli, critico musicale per La Stampa, che proporrà un punto di vista insolito su Giuseppe Verdi con Meno grigi, più Verdi, come un genio ha spiegato l´Italia agli italiani.
Gli incontri si svolgeranno a partire dalle ore 19.00 presso il Chiostro Ovest del Complesso Monumentale di San Domenico, nella Piazzetta San Domenico a Trapani. L´ingresso è libero.
|