Inserita in Economia il 17/07/2018
da Direttore
Aeroporti di Trapani-Birgi e Comiso, all´Ars sia prioritario il via libera ai piani di promozione territoriale per l´affidamento delle nuove tratte turistiche
PALERMO. «Gli aeroporti di Trapani-Birgi e Comiso sono due realtà da salvaguardare e potenziare, in quanto fondamentali per attrarre turismo e quindi garantire un indotto economico ed occupazionale. Pertanto, l´approvazione all´Ars dei rispettivi piani di promozione territoriale- propedeutici per l´affidamento delle tratte alle compagnie aeree- deve rivestire carattere di assoluta priorità».
Lo afferma Giuseppe Galluzzo, deputato regionale di DiventeràBellissima e vicepresidente della Commissione Cultura, Formazione e Lavoro dell´Ars, aggiungendo: «Dispiace, quindi, che la relativa seduta di oggi in Quinta Commissione, alla quale io personalmente ho partecipato, sia andata a vuoto a causa dell´assenza del numero legale. L´auspicio è che martedì prossimo, giorno della successiva convocazione, i piani di promozione territoriale siano approvati in modo da far partire prima possibile i nuovi bandi di co-marketing».
|