Inserita in Economia il 16/07/2018
da Direttore
LŽAurea L&G Trading ltd ha presentato lŽazienda marchigiana e le sue produzioni a Tirana e Durazzo
Vino, le Tenute del Borgo conquista i Balcani.
I vini della marche stanno conquistando i Balcani. La campagna di promozione all´estero dellŽAzienda Vinicola Tenute del Borgo di Cossignano (AP) sta riscuotendo grandi consensi a Tirana e Durazzo. Da una settimana sono in corso incontri b2b, wine tasting e show rooms con buyer, importatori e grossisti. I vini delle Tenute del Borgo, sotto la guida dellŽ Aurea L&G Trading ltd, società specializzata nellŽinternazionalizzazione delle imprese italiane, sono al centro di una operazione di promozione, in corso di svolgimento, nelle due principali città dellŽAlbania. Scopo della missione commerciale è quello di far conoscere e apprezzare le produzioni enologiche tipiche di questa interessante regione vinicola, le Marche, che ha saputo sposare le antiche tradizioni popolari con le nuove tecnologie, riuscendo a mettere in bottiglia una trentina di "nettari" ineguagliabili. Giuseppina Adamo e Laura Carbone, responsabili marketing e promozione, dellŽ Aurea L&G Trading ltd che sta guidando il programma di internazionalizzazione denominato "Il Borgo del Vino", che oltre alle tappe nei Balcani prevede un tour negli Stati Uniti dŽAmerica, hanno presentato lŽazienda e le sue linee di produzione, ma hanno colpito lŽinteresse degli operatori presenti, fra cui tanti rappresentanti dellŽhoreca (acronimo di Hotellerie-Restaurant-Café, ma la terza parola viene a volte identificata con Catering, o altre similari) termine commerciale che si riferisce al settore dellŽindustria alberghiera. Alla base del successo della missione commerciale dellŽAurea L&G Trading ltd che ha portato lŽazienda marchigiana ed i suoi vini sui Balcani la qualità delle produzioni enologiche dellŽAzienda Vinicola Tenute del Borgo di Cossignano, lŽaccattivante packaging con cui vengono commercializzati i vini dellŽazienda marchigiana, ma soprattutto lŽelevato rapporto qualità prezzo che ha fatto da testa dŽariete. Gli operatori balcani hanno particolarmente apprezzato la linea dei rossi a Tirana, che meglio si sposano con le pietanze succulenti a base di carni e cacciagione della zona; i bianchi, freschi e particolarmente aromatici, hanno ammaliato il palato degli operatori presenti agli incontri di Tirana in quanto meglio si sposano con la cucina elegante della zona a base di pesce. Le bollicine, invece, con i loro tradizionali sentori di fruttato, fiori gialli, pesca e ananas sono stati apprezzati in entrambi le regioni. Un plauso allŽ Azienda Vinicola Tenute del Borgo di Cossignano per le sue produzioni, ma anche allŽAurea L&G Trading ltd che ha saputo promuoverli sui Balcani con grande professionalità.
|