Inserita in Economia il 10/07/2018
da Direttore
Teatro Massimo: Totò Orlando, Preoccupa attacco del M5S al sovrintendente Giambrone
Palermo, 10 luglio 2018 - “L’attacco dei parlamentari palermitani del Movimento 5 Stelle al sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo Francesco Giambrone, dopo la rescissione del contratto col direttore artistico Oscar Pizzo, preoccupa nei modi e nei toni". Lo dice Totò Orlando, presidente del Consiglio comunale di Palermo.
"Riteniamo riduttivo - aggiunge - che si attribuisca al solo Pizzo il merito di un rinnovamento e di una capacità di innovazione che invece va riconosciuta al sovrintendente e a tutto il personale del Teatro. Dall’altro si minaccia in modo volgare una possibile pressione sul ministro in vista della nomina di un nuovo sovrintendente".
"Se proprio un intervento a livello nazionale vogliono fare - conclude Orlando - i parlamentari palermitani del M5S si facciano portavoce presso il ministro di questa realtà palermitana, esempio positivo e virtuoso apprezzato dal pubblico e dalla stampa internazionale. Da chi si professa governo del cambiamento non ci aspettiamo l´utilizzo di questi metodi tipici della vecchia politica”.
|