Inserita in Politica il 03/07/2018
da Direttore
ALMAVIVA= ON. ERASMO PALAZZOTTO (LIBERI E UGUALI) GOVERNO CONVOCHI TAVOLO NAZIONALE LAVORATORI NON PAGHINO PREZZO PERDITA COMMESSE
Dopo aver appreso la notizia che Almaviva ha perso un committente e che le attività di CRM e assistenza clienti le svolgerà un altro outsourcer con il rischio di lasciare 43 lavoratori e lavoratrici della sede di Palermo senza tutela e senza futuro, il ministro Di Maio convochi urgentemente un tavolo sulla vertenza Almaviva per garantire un futuro occupazionale certo a tutti i lavoratori e le lavoratrici della sede palermitana.
Lo afferma Erasmo Palazzotto, deputato siciliano di LeU che sulla vicenda Almaviva è già intervenuto nei mesi scorsi con un’interrogazione parlamentare ancora senza risposta.
Chiediamo al governo, prosegue Palazzotto, di farsi garante e verificare il rispetto, da parte di Almaviva, delle normative vigenti che regolano i cambi d’appalto nei call center e che tutelano i lavoratori coinvolti nelle cessioni di attività. Sulla commessa Octotelematics vogliamo sapere chi è il nuovo outsourcer, se opera nel territorio palermitano, a quali condizioni di lavoro e a quale prezzo si è aggiudicato la commessa. I lavoratori e le lavoratrici Almaviva meritano queste risposte, conclude Palazzotto.
Lo rende noto l’ufficio stampa gruppo parlamentare Liberi e Uguali
Roma, 3 luglio 2018
|