Inserita in Cronaca il 16/06/2018
da Direttore
Arresto per spaccio di droga da YouPol - EMBARGO SINO A ORE 7.00 DEL 16.6.18
TRAPANI: ERA AGLI ARRESTI DOMICILIARI MA DA CASA CONTINUAVA A SPACCIARE DROGA. GRAZIE ALL´APP YOUPOL LA POLIZIA DI STATO LO ARRESTA PER LA SECONDA VOLTA IN DUE MESI .
TRAPANI. E´ stato arrestato di nuovo, ieri, dalla Polizia di Stato un pregiudicato trapanese di 30 anni che spacciava hashish e cocaina dalla sua abitazione, mentre si trovava agli arresti domiciliari.
Da qualche giorno, gli uomini della Squadra Mobile avevano iniziato a sorvegliare la casa dell´uomo, grazie ad alcune segnalazioni arrivate tramite l´app YouPol.
Ieri mattina, infine, è scattato il blitz nel condominio del quartiere Milo di Trapani. Durante la perquisizione nell´appartamento del pregiudicato, la Polizia ha trovato una scatola di metallo che custodiva 75 gr. di cocaina, divisa in dosi, e due panetti di hashish di 336 gr.; insieme alla droga anche 1.970 euro in banconote di piccolo taglio, presunto provento del traffico di stupefacenti.
I poliziotti avevano ricevuto diverse segnalazioni sull´attività dello spacciatore tramite YouPol, l´app per sistemi iOS e Android creata dalla Polizia di Stato, che consente ai cittadini di inviare informazioni su episodi di bullismo e di spaccio di sostanze stupefacenti.
L´uomo era già finito in manette il 19 marzo scorso, dopo una perquisizione fatta dalla Squadra Mobile. Durante una serie di pedinamenti e appostamenti, infatti, la Polizia aveva notato il continuo viavai di persone che andavano ad acquistare lo stupefacente a casa del pregiudicato. Nell´appartamento gli agenti avevano trovato e sequestrato 145 gr. di hashish e 21 gr. di cocaina, oltre a 950 euro in monete e banconote di piccolo taglio. Dopo l´arresto in flagranza e l´udienza di convalida, lo spacciatore era stato condotto agli arresti domiciliari su ordine del GIP di Trapani, ma ciò evidentemente non è bastato a farlo desistere.
La droga sequestrata ieri ha un valore di circa 10.000 euro.
Questa volta l´arrestato è stato portato nel carcere di Trapani, su ordine del Pubblico Ministero.
FOTO DROGA
APP YOUPOL
|