Inserita in Economia il 31/01/2018
da Direttore
WWF: Norma, scienza e proposte per la salvaguardia del comparto pesca
Il WWF Sicilia Area Mediterranea ha organizzato un incontro nella Biblioteca comunale di Menfi per venerdì pomeriggio 2 febbraio.
Si parlerà di mare e dell´autorizzanda pesca sperimentale del cicirello e rossetto che apre pericolosi squarci alla pesca illegale del novellame.
A relazionare su questo argomento saranno il Comandante della Guardia Costiera di Sciacca, Ten. di Vasc. Sebastiano Sgroi, l´esperto di questioni marine, Dott. Domenico Macaluso, e il Direttore ISPRA e Delegato regionale WWF Italia, Prof. Franco Andaloro.
Saluteranno i lavori il Sindaco di Menfi, Arch. Vincenzo Lotà, l´assessose allambiente, Ing. Rosa M.L. Sanzone, e per il WWF l´arch. Giuseppe Mazzotta e Dylan Pelletti.
Pesca, mare, ambiente, bellezza, sviluppo, turismo, economia, risorse, tutti termini di cui spesso si abusa. Per questo motivo si cercherà di dare una spiegazione legale e scientifica alle preoccupazioni e proposte che il WWF intende portare avanti per non impoverire il mare Mediterraneo e le marinerie che in un rapporto simbiotico devono supportarsi reciprocamente.
|
|