Inserita in Politica il 19/01/2018
da Direttore
San Vito lo Capo il 2018 si apre con nuove strutture sportive e ludiche fruibili da tutti, adulti e bambini.
Una nuova palestra, gradinate per i campi di calcio e di equitazione, giochi in piazza per i bambini: a San Vito lo Capo il 2018 si apre con nuove strutture sportive e ludiche fruibili da tutti, adulti e bambini.
In una delle ultime riunioni dell’anno scorso il Cipe ha finanziato la realizzazione di una nuova palestra alle spalle del bellissimo campo sportivo, all’avanguardia per le sue dotazioni e il manto di gioco: “Un intervento che avevamo sollecitato e completerà il nostro impianto, che è un vanto per l’intera provincia – afferma il sindaco Matteo Rizzo – Intanto abbiamo già posizionato due nuove gradinate per gli spettatori, una per il campo di calcio e l’altra per quello di equitazione. Sono molto contento di queste realizzazioni, lo sport è vita, e per questo sono infinitamente grato al ministero dello Sport”. Il finanziamento del Cipe ammonta a 840 mila euro.
I giochi per bambini che si trovano nella piazza Conturrana, molto apprezzati dai più piccoli, verranno tutti sostituiti, e nuovi giochi saranno istallati anche nella piazza della frazione di Castelluzzo: “L’interesse dell’Amministrazione è rivolto a tutti, a tutte le fasce d’età – assicurano il sindaco e l’assessore alla cultura Maria Cusenza – Sono tantissimi i bambini che estate e inverno si divertono con i giochi pubblici messi a disposizione, ora ampliamo il servizio anche nelle frazioni con strutture nuove e sempre più sicure”.
Ancora in tema di tempo libero e attività sportiva, nella splendida Baia Santa Margherita che riscuote un gradimento sempre crescente è stato realizzato un bellissimo percorso fitness: “Tutto il nostro territorio va conosciuto, amato, apprezzato e fruito con l’indispensabile rispetto per la natura – dice il sindaco Rizzo – e l’Amministrazione si muove in quest’ottica”.
|
|
|
|
|
|
|