Inserita in Un caffè con... il 17/12/2017
da Direttore
GIANFRANCO SORBARA nel sondaggio online in rappresentanza del mondo laico e sociale
Che la politica non rappresenta piu il sociale e la società è noto da molto tempo. Che l´anti politica ha esaurito la sua missione per la totale assenza di idee e progetti , per un paese in serie difficoltà è anch´esso noto.
La politica non puo e non deve essere considerato un posto di lavoro e conseguentemente i candidati dovrebbero essere soggetti di alto profilo morale e culturale.
In italia, come è noto piu del 50 per cento degli italiani non va a votare e la principale ragione, senza velo di ipocrisia, è dettata dal fatto che non trova nei programmi politici dei partiti un piano industriale serio o, di converso, non trova candidati all´altezza di risolvere i problemi che il paese sta vivendo.
Per quel parte di società "normale" sempre piu "bistrattata" tutto ciò è chiaro e lo dimostra il fatto che le percentuali degli elettori attivi che si reca alle urne è sempre piu basso.
Le ultime battaglie politiche ed amministrative in questo paese sono state strutturate solo ed esclusivamente sulle "liste puliti" è su frasi ad effetto senza contenuti, che, seppure sono condivisibile e giusto, non sono sufficienti.
Le liste debbono essere espressione di uomini autorevoli del mondo del lavoro e della società, non è tollerabile che chi non è stato in grado di trovare un posto lavoro per se si candidato a realizzarlo per gli altri.
Ed è per questo che la candidatura nel gradimento online di GIANFRANCO SORBARA è da sostenere: non appartiene alla politica, proviene dal mondo dei piccoli imprenditori (coloro che creano lavoro), impegnato in modo serie nel mondo del sociale quale presidente ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale), ha delle idee, per lo sviluppo del territorio.
Ha rappresentato e rappresenta uomini o donne del mondo del sociale e lo fa con dignità, autorevolezza, amore e dedizione da anni e senza altri fini se non quella della vocazione per la solidarietà verso color oche attraversano un momento di difficoltà economica.
Il candidato al sondaggio ha dichiarato "Contiamo di dare un segnale tangibile alla politica, e specie ai professionisti della politica, dicendo chiaramente che il volontariato, il mondo del terzo settore e del sociale, hanno voglia di legittimare il proprio ruolo sul territorio al fianco dei cittadini".
Ed ha continuato "dandomi un sostegno in questo sondaggio darete forza al sociale"
Come si partecipa al sondaggio, aprire il link di seguito riportato, scrivere GIANFRANCO SORBARA tutto MAIUSCOLO, PRIMA NOME e POI COGNOME pena voto nullo. Si puo votare con tutti i dispositivi in possesso (telefonini, pc e tablet). Non un voto personale, ma per rappresentare una rete solidale https://www.laltrocorriere.it/le-primarie-del-corriere
|
|
|
|
|
|
|