Inserita in Cultura il 29/11/2017
da Direttore
Trapani: l´associazione “Il Soccorso”, per il terzo anno consecutivo, organizza la raccolta alimentare "Natale solidale in casa ‹Il Soccorso›"
L´associazione “Il Soccorso”, anche quest’anno e per la terza edizione, ha deciso di replicare la raccolta alimentare. Quest’ultima, denominata “Natale solidale in casa ‹Il Soccorso› inizia oggi e terminerà il venti dicembre.
Questo gesto di solidarietà è dedicato al nostro collega Pasquale ed anche quest’anno i beni raccolti saranno devoluti alla “Fraternità servi di Gesù Povero” coordinata da suor Maria Goretti. Le derrate alimentari, su cui maggiormente puntiamo, sono i beni di primissima necessità: zucchero, pasta, olio, sale, sugo e qualsiasi altro prodotto a lunga conservazione.
Quest’anno, la speranza che alimentiamo è quella di coinvolgere non soltanto i volontari e le loro famiglie ma anche un cospicuo numero di concittadini, che condividano il nostro progetto e possano veicolarlo, attraverso la rete, per un “passaparola” social. L’obiettivo è quello di triplicare il numero di alimenti raccolti lo scorso anno. “Il Soccorso”, unitamente alla bontà d’animo di tutti i cittadini partecipanti, è orgoglioso e felice di poter aiutare, seppur con un piccolissimo gesto, un’altra comunità che vivendo di sola provvidenza accudisce i più deboli ed i più fragili presenti nostro territorio.
|
|