Inserita in Cultura il 21/11/2017
da Direttore
Settimana nazionale “nati per leggere" . Il comune di Alcamo aderisce all’iniziativa 22,23,25 novembre «crediamo nell´importanza della cultura per la crescita delle giovani generazioni»
Anche il Comune di Alcamo, assessorato alla cultura, in collaborazione con la libreria strettalafoglia, aderisce al progetto della Settimana Nazionale “Nati per leggere” che si svolgerà dal 18 al 26 novembre. DIRITTI alle storie.
Nello specifico, durante la Settimana Nazionale “Nati per Leggere” le iniziative organizzate ad Alcamo sono:
LIBRERIA STRETTALAFOGLIA Corso VI Aprile, 12 Alcamo MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE
Lettura e Laboratorio sulla Libertà “ IL MONDO È TUO” Dalle ore 17.00 alle ore 18.30 per bimbi 3/6 anni
ASILO NIDO COMUNALE RODARI
Via Salvo D´acquisto, 2 Alcamo
GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE
Lettura e Laboratorio “ I BAMBINI IMPARANO CIÒ CHE VIVONO” Dalle ore 16,30 alle ore 18,00 per bimbi 2/3 anni
BIBLIOTECA CIVICA SEBASTIANO BAGOLINO
Collegio dei Gesuiti Piazza Ciullo Alcamo
SABATO 25 NOVEMBRE
Lettura e Laboratorio “LEGGIMI FORTE... INSEGNAMI A VOLARE” Dalle ore 17.00 alle ore 18.30 per bimbi 4/6 anni DOMENICA 26 NOVEMBRE ore 10.00
Presentazione Progetto Nati per Leggere Interverranno:
Dr. Beppe Primavera, pediatra – Coordinamento Regionale NPL Dott.ssa Antonella Provenzano – Centro per la salute del bambino Onlus Parteciperanno inoltre: Dott.ssa Vita Donato – Psicologa Dott.ssa M. Luisa Mancuso - Logopedista Nell´occasione sarà presentato il protocollo d´intesa agli aderenti al progetto.
Andiamo diritti alle storie! Le nostre bambine e i nostri bambini hanno bisogno di esperienze appassionanti e di averci vicino. La lettura è un´esperienza molto piacevole, produce numerosi benefici sullo sviluppo del bambino e contribuisce a rafforzare il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta.
Afferma l’assessore alla cultura del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni, “l’Amministrazione incentiva la promozione alla lettura, perché crediamo nell’importanza della cultura per la crescita delle giovani generazioni”.
|
|
|
|
|
|
|