Inserita in Economia il 15/11/2017
da Direttore
A tutela del territorio di Erice, fonte di numerosi incendi boschivi, Carmela Daidone lancia l´iniziativa di mettere a dimora nuovi alberi e di procedere alla sostituzione di quelli pericolosi
Nel 2017 sono bruciati in Italia 134.107 ettari di bosco. Il consigliere comunale Carmela Daidone, capogruppo del Partito Democratico, ha chiesto all’amministrazione comunale di Erice, di procedere, in occasione della Festa dell’Albero del 21 novembre, alla collocazione di nuove piante. “L’estate del 2017 è stata tra le più drammatiche sul fronte degli incendi boschivi”, dice Daidone.
“Ogni anno in Italia vengono dati alle fiamme, per interessi speculativi legati all’agricoltura e all’edilizia, migliaia di ettari di bosco. Credo che non si possa restare insensibili dinanzi a un tema che riguarda anche il nostro territorio, devastato ogni anno da incendi di origine dolosa. Per questa ragione ho chiesto all’amministrazione di mettere a dimora nuovi alberi e di procedere alla sostituzione di quelli che generano situazioni di pericolo per l’incolumità dei cittadini”.
Il capogruppo del Partito Democratico ha chiesto all’amministrazione di coinvolgere nell’iniziativa anche le scolaresche. “È opportuno e necessario – dice Daidone – sensibilizzare i giovani rispetto a un tema importante quale è la salvaguardia del territorio”.
|
|