Inserita in Cultura il 03/11/2017
da Direttore
Teatro gremito per “Il Barbiere di Siviglia”. La collaborazione tra comune di Marsala e il conservatorio Scontrino continua
I lunghi applausi del pubblico che ha gremito il Teatro comunale hanno sottolineato, ancora una volta, la qualità della musica offerta dal Conservatorio “Scontrino” di Trapani.
L´occasione, stavolta, è stata la messa in scena de “Il Barbiere di Siviglia” che – martedì scorso – ha chiuso la terza edizione del “Festival Internazionale Scontrino”.
Spettacolo conclusivo svoltosi proprio a Marsala, quasi a suggellare l´ottima collaborazione tra il Conservatorio e l´Amministrazione Di Girolamo, avviata questa estate con l´apprezzatissima rassegna concertistica “SuoniDiSera”. Un´intesa con molte probabilità di continuare, come afferma l´assessore Clara Ruggieri: “L´intendimento è quello di coinvolgere i musicisti in altre iniziative, non sporadiche ma all´interno di un progetto artistico che possa arricchire l´offerta culturale della nostra città”. L´opera rossiniana, con alla regia il tenore Pietro Ballo, ha registrato l´ottima performance degli artisti, nonché dell´Orchestra Scontrino diretta da Carlo Magni.
|
|