Inserita in Cultura il 10/10/2017
da Direttore
Cammini Francescani in Sicilia: proposte weekend "Un´altra Sicilia Trek"
Cammini Francescani in Sicilia è un marchio che identifica alcuni affascinanti percorsi a piedi, in bici e a cavallo, ma anche luoghi e imprese turistiche che offrono servizi dedicati a sportivi, famiglie e viaggiatori con animali al seguito.
I “Cammini” sono itinerari fruibili in totale autonomia, grazie all’applicazione scaricabile su Google Play. In tanti però ci hanno chiesto di organizzare alcuni piccoli tour “speciali” – simili a quelli organizzati per le nostre amiche ed amici blogger e giornalisti – che hanno voluto sperimentarli in anteprima.
Nasce così “Un’altra Sicilia 2017”, brevi proposte di viaggio per piccoli gruppi molto speciali.
Weekend trek #01 Mistretta, Nicosia e Gangi, a piedi lungo la Sicilia feudale (2 notti / da venerdì 20 a domenica 22 ottobre)
Deliziosi centri storici, boschi, campi di grano a perdita d’occhio, vecchie masserie e antichi pilieri vi racconteranno la Sicilia più autentica, in cui sole e terra sono veri protagonisti.
Weekend trek #02 Da Calatafimi ad Alcamo, tra storia e natura (1 notte/ da sabato 28 a domenica 29 ottobre)
Un weekend breve per ripercorrere il Cammino del Beato Arcangelo, il sentiero che unisce due antichi borghi di Sicilia e che rapirà i vostri occhi nel corso di una passeggiata nelle campagne del Trapanese.
Weekend trek #03 Da Monterosso Almo a Chiaramonte Gulfi, alla ricerca dei tesori Iblei (2 notti / da venerdì 10 a domenica 12 novembre)
Un’avventura incredibile di due giornate che vi condurrà in uno spazio senza tempo: un percorso storico-naturalistico di rara bellezza, dentro originali musei che custodiscono tesori della tradizione e lungo un’antica rotta montana.
A partire da 49,00 € a persona/a notte in camera doppia
I prezzi includono un pasto al giorno, una escursione guidata, l’assicurazione. Riduzioni per accompagnatori non trekker.
|
|
|
|
|
|
|