Inserita in Politica il 06/10/2017
da Direttore
Trapani, Art.1-mdp si organizza e avvia la campagna elettorale regionale: Bianco confermato coordinatore, Clemenza candidato all´ars. il 12 arrivano Fava e D´Alema
Si è riunito nei giorni scorsi a Trapani il Coordinamento provinciale di Art.1-Mdp. Al centro della discussione l´organizzazione del movimento nel territorio e le elezioni regionali del 5 novembre.
Il Coordinamento in questa fase ha deciso di non darsi una struttura organizzativa complessa ma di definire solamente i ruoli che sono necessariamente previsti dagli atti depositati relativamente al percorso organizzativo nazionale, ovvero quello di Coordinatore e quello di Tesoriere. Questo per mantenere le caratteristiche di continua apertura e dinamicità tipiche di un movimento, nell´attesa che a livello nazionale si dia vita ad un soggetto politico unitario che, insieme al Campo Progressista di Giuliano Pisapia metta insieme tutte le forze politiche del centrosinistra italiano.
Come Coordinatore provinciale è stato confermato il giovane mazarese Leandro Bianco, che in questi mesi ha guidato i primi passi del movimento in provincia, mentre a svolgere il ruolo di Tesoriere è stato chiamato il trapanese Antonio Gandolfo. Un passaggio non più rinviabile visto l´approssimarsi della scadenza elettorale regionale, che il mese prossimo vedrà i siciliani e le siciliane recarsi a votare per l´elezione del nuovo Presidente della Regione e per il rinnovo dell´Assemblea Regionale Siciliana. Il Coordinamento provinciale di Art.1-Mdp sarà direttamente impegnato nella competizione elettorale attraverso la candidatura dell´Avv. Nicolò Clemenza, 57 anni di Partanna, all´interno della lista "Cento passi per la Sicilia" a sostegno del candidato presidente Claudio Fava.
Clemenza è un affermato professionista, con alle spalle una lunga storia di impegno politico iniziata da giovane nelle fila del Partito Comunista Italiano e che lo ha visto ricoprire nella sua città anche importanti ruoli istituzionali, quali quello di consigliere ed assessore comunale. Si tratta della figura giusta per tornare a dare centralità alla provincia di Trapani all´interno della politica regionale, partendo da quelle che sono le caratteristiche, le potenzialità e le esigenze del territorio.
Rispetto a ciò, il Coordinamento provinciale di Art.1-Mdp si è già messo al lavoro affinché i temi e i settori strategici della provincia vengano rappresentati all´interno della campagna elettorale regionale e della proposta politico-programmatica di Claudio Fava. Lo stesso Fava sarà a Trapani giovedì prossimo, giorno 12 ottobre, in occasione di un´iniziativa pubblica alla presenza dell´On. Massimo D´Alema in programma alle ore 20.00 all´Hotel Crystal.
|
|
|
|
|
|
|