Inserita in Cultura il 05/09/2017
da Direttore
TRAPANI: SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA´. GIORNATA SENZA AUTO A MARSALA
Promossa dal Ministero dell’Ambiente, dal 16 al 22 settembre prossimo si svolgerà la “Settimana Europea della Mobilità”. Il Comune di Marsala, condividendone gli obiettivi, aderisce all´iniziativa realizzando alcune attività che vanno nella direzione di una maggiore e migliore vivibilità della città.
“Non c´è dubbio che nel nostro centro urbano l´uso dell´auto potrebbe ridursi di molto, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo; questa Amministrazione, tra l´altro, considera irrinunciabile allargare le aree pedonali a fronte, ovviamente, di un miglioramento del trasporto pubblico su cui, a cominciare dai nuovi bus, continuiamo ad investire per renderlo ancora più efficiente e funzionale”. E
proprio i bus saranno tra i protagonisti della “Giornata senza Auto” del 22 settembre, tenuto conto che in quella data si potrà viaggiare con un speciale biglietto da un euro, valido tutto il giorno e su tutte le linee. Nei prossimi giorni sarà definito l´intero programma delle iniziative che, nel corso della “Settimana Europea della Mobilità”, coinvolgeranno cittadini e scuole.
|
|