Inserita in Tempo libero il 23/08/2017
da Direttore
Allo Zoo d´Abruzzo, per un´esperienza unica con un team esclusivo, giovedì 31 agosto in collaborazione con l´associazione SOS Elephants
Allo Zoo d´Abruzzo è tempo di provare un ´ esperienza unica, realizzata in collaborazione con l´associazione "SOS Elephants", per la salvaguardia dell´Elefante del Borneo nel Sabah, nell´ambito del progetto, giovedì 31 agosto, si svolgerà una dimostrazione didattica con gli elefanti. Appuntamento rivolto a grandi e piccini, per interagire con "I Giganti" della foresta.
Le iniziative partiranno alle ore 15.00, si svolgeranno nella piazza della Savana Africana dello Zoo, protagonista l ´elefante asiatico "Baby", per la programmazione didattica. Si potrà interagire e conoscere il grande mammifero, scoprire alcune curiosità legate alla specie. Alle 15.30 il tema d´ispirazione sarà "Il Mio Elefante" i bambini potranno cimentarsi nell´arte del disegno, lo staff premierà il ritratto più bello, con due biglietti omaggio, da utilizzare entro l´anno. Le sessioni didattiche con gli animali al parco zoo sono appuntamenti che si svolgono spesso per conoscere ed imparare ad amare tutti gli animali.
L´area faunistica di Rocca San Giovanni, offre un ampio parco zoologico, coniugando amore per gli animali e divertimento, grazie ad un team esclusivo, a disposizione delle richieste del pubblico. Lo zoo lo scorso 29 luglio, ha ricevuto nell´ambito del "Premio Simpatia" di Montesilvano (Pe) per la sezione eccellenze d´Abruzzo, il riconoscimento, ritirato dal curatore Renato Bellucci. Lo zoo dispone di un parco animali variegato, ogni specie è situata nel proprio habitat naturale, è questo facilita anche il mantenimento e la conservazione della specie, nuovi cuccioli sono sempre in arrivo. Il parco zoologico ospita fauna africana: rinoceronte bianco (esemplare raro), zebre, lichi del Nilo, antilopi alcine, giraffe, leone, elefante africano; fauna del bosco europeo, che comprende i daini, il gufo reale ed altre specie. Novità del 2017, l´isola dei lemuri, dove è ospitato un gruppo di Lemuri Catta, in seno al Programma EEP degli zoo europei. Inoltre vi sono varie specie di uccelli e pappagalli, rettili, i giganti asiatici, gli elefanti ed ancora cammelli, le otarie, i canguri e tanti altri animali.
Il parco si trova in Contrada Scalzino, 27/E località Rocca San Giovanni (CH), è facilmente raggiungibile a circa m.700 dall´uscita A14, casello di Lanciano; offre un ampio parcheggio gratuito. Per tutto il mese di Agosto è aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 18,00. Il biglietto comprende, la visita libera al parco per tutta la giornata, la visione di tutti gli spettacoli in programma e l´utilizzo della nuova area picnic, situata in un bosco di querce e ulivi secolari.
|