Inserita in Economia il 11/08/2017
da Direttore
In distribuzione gratuita al Comune di Favignana i sacchetti per la raccolta dell´organico
In distribuzione, al Comune di Favignana – Isole Egadi, i sacchetti per la raccolta dell´organico. Sono biodegradabili (o compostabili) e, pertanto, idonei a contenere l´umido e gli avanzi da cucina. L’iniziativa è stata adottata al fine di agevolare il corretto smaltimento dei rifiuti. "Invito le famiglie a rifornirsi dei sacchetti e facilitare così il lavoro degli operatori ecologici – dice il sindaco, Giuseppe Pagoto -.
La collaborazione dei cittadini è determinante per migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti, soprattutto nel periodo estivo in cui l´utenza cresce con i turisti e la pulizia della città è anche sinonimo di ospitalità". I sacchetti biodegradabili, disponibili gratuitamente sia per le utenze domestiche che per utenze commerciali, si possono ritirare a Favignana, presso il Pront-Office di Palazzo Florio, il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 18. Il sabato e la domenica dalle 10 alle 12. Per le utenze domestiche si potrà ritirare la fornitura di buste formato 50x60 cm, da 30 litri; per le utenze commerciali la fornitura di buste formato 70x110 cm. da 110 litri.
L’Amministrazione ricorda ai cittadini di rispettare gli orari di esposizione dei contenitori della differenziata in quanto il ritiro avverrà entro le ore 8 e infine che è severamente vietato l’uso di sacchetti non conformi per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, da ridurre quanto più possibile. La direttiva è quella di utilizzare sacchetti semi trasparenti di qualsiasi colore ad esclusione dei sacchi neri. I sacchetti si possono ritirare a Marettimo presso la Delegazione Comunale il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle 12 e a Levanzo, sempre presso la delegazione, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12.
|
|
|
|
|
|
|