Inserita in Economia il 10/07/2017
da Direttore
Mazara del Vallo: al Lido Oasi spiaggia senza barriere
"Anche per l´estate 2017, con un apposito protocollo d´intesa stipulato fra l´Amministrazione Comunale e lo stabilimento balneare ´Oasi´, sarà possibile consentire ai diversamente abili di accedere in spiaggia e di essere assistiti nella balneazione da volontari".
Lo ha detto l´Assessore alla Solidarietà Sociale, Anna Monteleone, annunciando che da domani, 11 Luglio e fino al 15 di Settembre i diversamente abili potranno usufruire, per il quarto anno consecutivo, di un tratto di spiaggia debitamente attrezzata presso l´Oasi Lido Nutristore grazie al progetto "Spiaggia senza Barriere".
"Se anche per l´estate 2017 è stato possibile realizzare il progetto Spiaggia senza Barriere – ha continuato l´Assessore Monteleone – lo si deve alla collaborazione del gestore dello stabilimento balneare Oasi Lido Nutristore. Un ringraziamento – ha aggiunto l´Assessore – va rivolto all´insuperabile lavoro dei volontari dell´UNITALSI, che con la loro presenza, offrono l´assistenza necessaria e un altro ringraziamento – ha concluso Anna Monteleone - lo voglio rivolgere al gestore del lido Malibù che negli anni precedenti ha ospitato il nostro progetto e che per il 2017 è stato impossibilitato per motivi non attinenti alla sua volontà".
Il servizio consente ai diversamente abili un comodo accesso in spiaggia, grazie ad una speciale passerella e dà la possibilità di effettuare il bagno con l´ausilio di particolari sedie a rotelle.
Dal lunedì al sabato i disabili che raggiungeranno il lido Oasi nel Lungomare Fata Morgana, saranno assistiti, dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00, da volontari dell´U.N.I.T.A.L.S.I.
|
|