Inserita in Cultura il 14/06/2017
da Direttore
Trapani: si parlerà di rete sociali digitali come strumento di business al convegno «Centodieci è Condivisione»
I fatturati delle aziende che utilizzano anche i canali social come strumento di business sono positivi nonostante la crisi e le Società che ricercano in rete i profili professionali sono in continuo aumento. 28 milioni di italiani hanno un account Social, pari al 46% della popolazione, in crescita dell’8% rispetto al 2014. Spendono in media 2.5 ore al giorno sui differenti network. Ma come funzionano le reti di relazione su internet? E soprattutto, quali le opportunità professionali e di business utilizzando consapevolmente questi mezzi?
Questi i temi del seminario “Centodieci è Condivisione” di Mediolanum Corporate University (MCU) che venerdì 16 giugno alle ore 17.00 vedrà l’istituto educativo di Banca Mediolanum a Trapani presso il Collegio dei Gesuiti per diffondere informazioni e istruzioni pratiche per un utilizzo efficace dei principali social network, rivolgendosi a imprenditori, professionisti in cerca di occupazione e studenti delle scuole superiori. “Nato all’inizio del nuovo millennio, il mondo social è oggi esploso e registra una continua crescita. Considerando i soli accessi da smartphone, la penetrazione in Italia è del 36% - dichiara Oscar Di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum - Essere “social” è oggi una parola d’ordine”. Il seminario è gratuito previa prenotazione sul sito web www.centodieci.it
|
|