Inserita in Cultura il 05/06/2017
da Direttore
Palermo: all´Unlocked Musica Festival, la Musica è Legalità. L´intera area del Castello a Mare più pulita di prima.
Rispetto per l´ambiente e per la location che ha ospitato ancora una volta l´Unlocked Music Festival a Palermo al Castello a Mare. Già da qualche ora dopo la fine del concerto evento del primo giugno, conclusosi nella notte del 2, operatori pagati dall´organizzatore Unlocked, hanno ripulito l´intera area lasciandola e riconsegnandola più pulita di come l´avevano trovata.
Si tratta di un´iniziativa che gli organizzatori attuano ogni anno a proprie spese, ma che nel panorama italiano risulta essere molto rara. Musica è Legalità che si svolge all´interno del festival vuol dire anche questo, lasciare il mondo un pò migliore di come lo si è trovato.
L´evento era il primo a rientrare nelle nuove normative anti terrorismo imposte dal Viminale, zavorre a prova di tir poste tra la strada ed i partecipanti, metal detector e controllo dettagliato di borse e zaini, oltre una meticolosa sorveglianza del perimetro e le limitazioni al traffico. Numerosi i corpi e le forze di polizia coinvolti nella manifestazione, sotto la guida del responsabile del servizio d´ordine, Dottor Fabio Giordano, Dirigente Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvato dal Vice Dirigente Dottor Sorrentino Stefano, hanno gestito con attenzione le migliaia di partecipanti. Nonostante le numerose prescrizioni, non si è registrato nessun evento particolare.
|
|