Inserita in Cultura il 30/05/2017
da Direttore
Trapani: all´asilo nido «Giochiamo Insieme» un corso per imparare le manovre di primo intervento
Che cosa fare quando ad un bambino va di traverso un boccone? Come comportarsi se inghiotte qualcosa e non respira? Un corso per imparare le manovre di primo intervento può aiutare le mamme a superare il momento di panico iniziale e a intervenire tempestivamente.
Ogni anno in Italia 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo. In questi tragici episodi il bambino muore non solo per aver ingerito accidentalmente un gioco, una pallina di gomma o una caramella gommosa ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito non conosce le manovre di disostruzione e genera disastrose conseguenze.
Per tali motivi, il giorno 22 Giugno 2017 alle ore 21.00 a Trapani, presso l’asilo nido “ GIOCHIAMO INSIEME” di Via della pace 22, si terrà una lezione Gratuita e interattiva sulle manovre di disostruzione pediatriche, dove tutti partecipanti potranno imparare le tecniche salva-vita, si parlerà inoltre di prevenzione della SIDS (meglio conosciuta come sindrome della morte in culla) e di prevenzione dell’annegamento.
Per info ed iscrizioni: Cell. 380.747.78.78, email. info@corsoblsnicosia.it
|