Inserita in Politica il 17/05/2017
da Direttore
Arcigay e Palermo Pride. Incontro con Orlando
In occasione del 17 maggio 2017, Giornata Mondiale contro l´omofobia e la transfobia, una delegazione del Palermo Pride consegnerà al sindaco di Palermo una lettera per il Governo italiano.
La missiva è una formale richiesta di intervento in Cecenia, teatro di arresti, morte, tortura e persecuzione per centinaia di omosessuali. “In relazione al loro orientamento sessuale non tradizionale o al sospetto di questo”, questa la logica dietro uccisioni e la traduzione di attivisti o semplici sospettati verso una “prigione segreta”. Il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani ha pubblicamente denunciato l´accaduto con un intervento alla plenaria del Parlamento europeo e Arcigay, ha lanciato un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In occasione dell´incontro il Comune di Palermo isserà la bandiera Rainbow.
Segue alle 20.00 l´inizio della veglia pubblica in centro a Palermo. Per l´undicesimo anno consecutivo la città di Palermo diventa la scena della “veglia ecumenica di preghiera per il superamento dell’omofobia e della transfobia” che vede coinvolte diverse comunità cristiane (cattoliche, valdesi, luterane) e laiche sotto il patrocinio del Comune di Palermo. La partenza sarà alle 20:00 da via Generale Magliocco e la fiaccolata percorrerà via Ruggero Settimo e via Emerico Amari per terminare alla Chiesa Valdese in via dello Spezio, dietro il Politeama con un incontro di preghiera.
|
|