Inserita in Sport il 30/04/2017
da Direttore
1° GRAN PREMIO NAZIONALE DEL MEDITERRANEO Al Campo Olimpionico di tiro al piattello di Mazara del Vallo in corso le gare
"Siamo ben lieti di ospitare al Policampo Olimpionico il 1° Gran Premio Nazionale del Mediterraneo di tiro a piattello organizzato dall´Associazione Nazionale Libera Caccia. Un evento importante che servirà anche per testare il nostro campo di tiro a volo al fine di poter organizzare nell´immediato futuro altre importanti manifestazioni con l´ANLC".
Lo ha detto stamani l´Assessore con delega allo Sport, Vito Billardello, incontrando il delegato nazionale dell´Associazione Nazionale Libera Caccia, Martino Nardi, in rappresentanza del presidente Paolo Sparvoli che arriverà in Città nel pomeriggio di oggi.
Il 1° Gran Premio Nazionale del Mediterraneo di tiro a piattello, organizzato dall´Associazione Nazionale Libera Caccia con il patrocinio della Città, è in corso di svolgimento al Policampo Olimpionico di Mazara del Vallo. Dopo la giornata di ieri dedicata alle prove libere, oggi 29 Aprile e domani 30 si disputeranno le eliminatorie e le finali. Alla competizione partecipano atleti provenienti da tutte le regioni d´Italia, con le categorie femminili e maschili, nelle specialità: Fossa Olimpica - Fossa Universale - Percorso di caccia.
A coadiuvare gli organizzatori anche gli alunni e gli insegnanti delle scuole ad indirizzo turistico e alberghiero di Mazara del Vallo, nell´ambito dell´alternanza scuola-lavoro
La gara rappresenta per la Città di Mazara del Vallo anche un´ottima opportunità in termini turistici e di attrattiva. I partecipanti si fermeranno fino al primo maggio e l´organizzazione ha previsto un tour turistico con la collaborazione della locale Pro Loco.
Oltre al presidente dell´Associazione Nazionale Libera Caccia Paolo Sparvoli, sarà presenta in Città anche una delegazione della Federazione Italiana Tiro a Volo.
La FITAV di concerto e l´Amministrazione Comunale puntano al rilancio del Policampo Olimpionico provinciale. L´argomento è stato affrontato nel corso della recente visita a Mazara del Vallo del Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, ente proprietario dell´impianto di contrada Castelluzzo, che ha già rappresentato in passato e può tornare a rappresentare un´attrattiva per il movimento nazionale ed internazionale del tiro a piattello con ricadute positive per l´economia del territorio.
|
|
|
|
|
|
|