Inserita in Sport il 01/04/2017
da Direttore
Pall.Trapani: pregara di Siena - Trapani
Si è svolta ieri, a partire dalle ore 17.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la consueta conferenza stampa pre-gara. E´ stata presentata la partita contro la Mens Sana Siena, valida per la ventisettesima giornata della Serie A2 Citroën girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello.
Ugo Ducarello: “Affrontiamo la partita contro Siena con la consapevolezza che mancano solo 4 partite alla fine del campionato e che dovremo dare il massimo per battere una diretta concorrente alla corsa ai play-off. La classifica è molto corta, in questo momento siamo ottavi a pari merito e le ultime 4 gare saranno 4 finali non solo per noi ma per tutti. Alcune squadre come Siena o Rieti possono ancora rientrare nella griglia ma noi non temiamo nessuno e dobbiamo solo pensare a fare quanto di meglio possibile, i conti li faremo alla fine. La vittoria è sempre la migliore medicina, è chiaro che il modo in cui abbiamo vinto la partita contro Roma è stato fondamentale per accrescere in noi consapevolezza ed il buon umore. La settimana di allenamento che ci ha portato alla sfida contro Roma è stata molto proficua, c’è stata una buona intensità e siamo riusciti a trasferire quel lavoro in partita. Questa settimana la squadra ha lavorato con la giusta attenzione sebbene alcuni giocatori non si siano mai allenati. Siena è due punti dietro di noi ed è chiaro che sarà una partita tosta; anche loro stanno vivendo molte difficoltà da un punto di vista fisico ma vengono da 5 sconfitte consecutive e per loro sarà una partita da dentro/fuori per i play-off. Siena ha dei terminali offensivi di spessore come Harrell e Myers ed in più hanno un tiratore puro come Tavernari che non dobbiamo fare entrare in ritmo. Quando si perdono giocatori chiave all’interno dello scacchiere di squadra e si è sempre costretti a cambiare ordine tattico le cose inevitabilmente mutano. Non si è rotto niente all’interno dello spogliatoio ed infatti la squadra ha dimostrato che quando sta bene le cose funzionano”. Mens Sana Siena - Lighthouse Trapani, il Pregara Rifinitura pomeridiana al Pala Sclavi per la prima squadra (ore 17.00), in vista della partita di domani, domenica 2 aprile contro la Mens Sana Siena. Gara valida per la 27^ giornata di Serie A2 Citroën girone Ovest.
I CONVOCATI
Carleton Scott, ancora in fase di recupero dall’infortunio al ginocchio, non prenderà parte al match. I “senior” disponibili sono 9 ma ne potranno essere inseriti a referto soltanto 8, scelta naturalmente demandata a coach Ducarello. Ecco pertanto la lista dei giocatori convocati: Keddric Mays, Andrea Renzi, Riccardo Tavernelli, Giorgio Costadura, Bruno Ondo Mengue, Edoardo Nicosia, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Claudio Tommasini, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Jeffrey Crockett.
ARBITRI:
1º Arbitro: PEPPONI GIULIO di SPELLO (PG) 2º Arbitro: PECORELLA PASQUALE di TRANI (BT) 3º Arbitro: CHERSICLA ANDREA AGOSTINO di OGGIONO (LC)
MEDIA
La partita tra Mens Sana Siena e Lighthouse Trapani verrà trasmessa in chiaro su youtube: di seguito il link ufficiale https://www.youtube.com/watch?v=ae4VIHNeJ2U Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre). Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre).
|
|
|
|
|
|
|