Inserita in Gusto il 31/03/2017
da Direttore
Francesco Pugliese, Ceo e direttore generale Conad, intervistato dal giornalista della Gazzetta di Parma, Stefano Pileri
L´Accademia del vino e del buon Cibo (Wine Club and Food Academy) si avvia alla conclusione del primo ciclo di incontri con l´appuntamento che si terrà giovedì prossimo 6 Aprile nel locale gourmand "Arte & Gusto" di Parma.
Protagonista del nuovo incontro sarà Francesco Pugliese, amministratore delegato, direttore generale di Conad e manager di primo piano nel settore alimentare e della distribuzione. Il Ceo Conad Pugliese, che nell´occasione sarà intervistato dal giornalista Stefano Pileri, Vice Capo redattore della Gazzetta di Parma, parlerà su «Il mercato del vino e la GDO: problemi e prospettive» e affronterà anche i temi di attualità e in particolare come tutelare il cittadino consumatore e stimolare la crescita economica del Paese. A presiedere la serata, che inizierà alle ore 19, sarà Donato Troiano, direttore di "INformaCIBO by Saporie". L’appuntamento rientra nella serie di incontri organizzati dalla Wine and Food Academy di Parma che ha ottenuto fin da subito il sostegno di importanti nomi del mondo del vino, accademico, giornalistico, imprenditoriale e grandi gourmet. Le finalità del neonato gruppo è di richiamare a Parma, Città creativa per la Gastronomia UNESCO, esperti del settore food, giornalisti, produttori e manager per contribuire a stimolare un dibattito costruttivo intorno al cibo e al vino. L´incontro del 6 aprile si terrà da Arte & Gusto, il locale del <”Made in Parma” in primo piano>, in via Emilia Est 87, Parma.
|