Inserita in Tempo libero il 23/03/2017
da Direttore
Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Premio Donida
Riaprono le iscrizioni per il Premio Donida, giunto all’8° edizione, con importanti novità e una nuova veste sotto molti punti di vista, ma vorremmo iniziare facendo i complimenti a Dobro, vincitore della 7° edizione, e fargli un grande in bocca al lupo per il suo nuovo percorso discografico e artistico. Anche quest’anno il brano del vincitore del Premio Donida verrà distribuito in tutti i maggiori store digitali dalle edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl, storica casa editrice dei brani del Maestro Donida, e avrà una promozione radiofonica di 90 giorni in radio, tv, carta stampata a cura dell’Ufficio Stampa Chiasso.
Salve, in allegato spediamo il comunicato stampa per la riapertura delle iscrizioni dell´8° edizione Premio Donida, spero possa interessare per un´eventuale pubblicazione nelle vostre pagine.
Saluti Andrea Renaldi www.ufficiostampachiasso.it promo@ufficiostampachiasso.it Tel. 339 5826088 View this email in your browser
http://www.premiodonida.it/ Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Premio Donida Riaprono le iscrizioni per il Premio Donida, giunto all’8° edizione, con importanti novità e una nuova veste sotto molti punti di vista, ma vorremmo iniziare facendo i complimenti a Dobro, vincitore della 7° edizione, e fargli un grande in bocca al lupo per il suo nuovo percorso discografico e artistico. Anche quest’anno il brano del vincitore del Premio Donida verrà distribuito in tutti i maggiori store digitali dalle edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl, storica casa editrice dei brani del Maestro Donida, e avrà una promozione radiofonica di 90 giorni in radio, tv, carta stampata a cura dell’Ufficio Stampa Chiasso. SELEZIONI PREMIO DONIDA - CALENDARIO 8 ° EDIZIONE MAGGIO: MILANO Venerdì 12 maggio 2017 (chiusura iscrizioni 8 maggio) c/o Bluescore , via Sannio 4 Milano GROSSETO Sabato 27 maggio (chiusura iscrizioni 23 maggio) c/o Scuola secondaria di Primo Grado Giovanni Pascoli - Piazza Fratelli Rosselli, 4 Grosseto GIUGNO: ROMA Domenica 11 giugno 2017 (chiusura iscrizioni 7 giugno) c/o Ex Vetreria Officina Musicale, via Nobel 36 Roma PALERMO – DATA E LUOGO DA DEFINIRE LUGLIO: NAPOLI – Martedì 18 luglio 2017 (chiusura iscrizioni 14 luglio) – Luogo da definire SETTEMBRE: MILANO: data da definire 2017 (chiusura iscrizioni da def ) c/o Bluescore , via Sannio 4 Milano FINALE MILANO Lunedì 30 Ottobre 2017 –Teatro da definire
PREMIO DONIDA Il Premio Donida è riservato al compositore del miglior brano musicale in omaggio al Maestro Carlo Donida Labati, che ha creato le musiche di numerose canzoni di grande successo diventati veri e propri evergreen in Italia e nel mondo. I criteri di valutazione riguardanti qualità, ricerca, originalità, sperimentazione. La direzione artistica è affidata a Monica Donida, Massimo Satta e SimonLuca.
Premio al Vincitore: 8° Edizione Premio Donida Universal Music Publishing Ricordi s.r.l., Editore del repertorio del Maestro Carlo Donida , sarà l’editore musicale dell’opera vincitrice del Concorso e ne curerà la relativa pubblicazione. Inoltre Universal Publishing Ricordi s.r.l. organizzerà un incontro/audizione dell’Autore vincitore con il proprio Direttore Artistico. Il brano vincitore del Premio Donida sarà, sotto forma di singolo, distribuito in tutti i maggiori store digitali con edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl / La Compagnia di Donida Srls e avrà una promozione professionale di almeno 90 giorni in radio, tv, carta stampata con interviste e passaggi per promuovere il brano. Premio La Compagnia: Il vincitore sarà scelto dalla giuria del Premio Donida. Il premio consiste nella produzione e commercializzazione digitale del brano in concorso (non vincitore del Premio Donida ) o di altro brano inedito. Premio Ricordando il Maestro: Durante la serata un esponente Siae assegnerà una targa ad uno degli artisti in gara. Premio Muovi la Musica: Durante la serata il fondatore di MuoviLaMusica SimonLuca consegnerà un premio speciale che sarà annunciato a breve. Perché il Premio Donida… Il premio Donida è un Premio culturale rivolto ai giovani compositori che rende omaggio alla figura del Maestro Carlo Donida Labati. Carlo Donida era un compositore del secolo scorso che annovera tra le sue canzoni più famose “Al di là” interpretata da Betty Curtis e Luciano Tajoli (vittoria a Sanremo del 1961), “Le colline sono in fiore” interpretata da Wilma Goich e “Gli occhi miei” cantata da Dino. Anche Battisti ha interpretato quattro canzoni di Donida tra cui ‘La Compagnia’. Il Maestro Donida ha collaborato con i più grandi autori dell’epoca, lavorando ad esempio con Mogol in 126 canzoni. Con la volontà di non perdere la memoria di questo grande Maestro è nata nel 2008 l’Associazione culturale La Compagnia di Donida che si occupa di promuovere la musica italiana e la cultura musicale tra i giovani. Presidente onorario dell’Associazione è Mogol.
|
|
|
|
|
|
|