Inserita in Cultura il 17/03/2017
da Direttore
Social media marketing: focus specifici su singoli argomenti
Forte dei successi ottenuti con i corsi dedicati ai mestieri dell´editoria e i laboratori di scrittura creativa, Navarra Editore amplia la propria offerta formativa con un percorso nuovo, rivolto a tutti coloro che vogliono entrare nel mercato del lavoro con competenze specifiche e molto attuali: il corso di Social media marketing.
Per garantire ai corsisti una formazione spendibile in maniera immediata e concreta sul mercato del lavoro si è scelto di articolare il corso in distinte giornate intensive da otto ore ciascuna, veri e propri focus su specifici argomenti: approfondimenti, strategie e strumenti utili a tutti coloro che già lavorano o desiderano lavorare come social media manager. Il primo focus proposto è dedicato a piano di comunicazione e Facebook for business e si svolgerà sabato 8 aprile, a Palermo, nella sede di Navarra Editore (via Maletto, 4).
La creazione di un piano editoriale ad hoc è la base fondamentale del lavoro di un social media manager; decidere cosa condividere, come reperire i contenuti, in quale maniera declinarli e quali tecniche mettere in gioco per farli conoscere è di vitale importanza per la gestione della comunicazione social di un´azienda. Facebook for business – piattaforma di inserzioni pubblicitarie messa a disposizione gratuitamente da Facebook - invece, è uno degli strumenti strategici del social media marketing, dalle grandi potenzialità, la cui conoscenza approfondita è fondamentale per chiunque si avvicini in maniera professionale al mondo dei social.
Ai giorni nostri è impensabile curare il piano di comunicazione di un prodotto o di un´azienda senza avvalersi di tutte le tecniche e gli strumenti che permettano di essere visibili e riconoscibili sul web. Al termine della giornata, i corsisti conosceranno le caratteristiche di base dei principali social media, saranno in grado di sviluppare un’efficace strategia di comunicazione social in relazione agli obiettivi aziendali, gestire in modo professionale una FanPage di Facebook, costruire una campagna efficace di Facebook Ads e valutare l’efficacia della campagna attraverso il monitoraggio dei dati di insight.
Le docenti: Maria Di Piazza è responsabile web e social network e responsabile corsi di Navarra Editore. Valentina Ricciardo è responsabile comunicazione, web e ufficio stampa di Navarra Editore. Entrambe fanno parte da anni della segreteria organizzativa di Una marina di libri.
Il corso seguirà sia una prospettiva teorica, sia – soprattutto – un approccio pratico alle dinamiche e alle problematiche del social media marketing, con numerosi esempi e case history tratti dal web. Il corso è a numero chiuso (massimo 20 corsisti), fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per conoscere le scadenze, i costi, le modalità di pagamento e tutti gli ulteriori dettagli è possibile consultare la sezione dedicata del sito www.navarraeditore.it oppure contattare la sede di Navarra Editore: tel 091.6119342; mailto: corsi@navarraeditore.it.
|
|
|
|
|
|
|