Inserita in Cultura il 15/03/2017
da Direttore
Misteri 2017: la Proloco «Trapani Centro» cerca volontari per il ruolo di «Tourist helper»
Dare assistenza e informazioni ai tanti visitatori che affollano le vie in occasione della Processione dei Misteri di Trapani. Questo l´obiettivo della Proloco Trapani Centro, che ha pubblicato un avviso per la ricerca di alcuni volontari per il ruolo di Tourist Helper, dei veri e propri “assistenti” sul posto che siano in grado di fornire informazioni turistiche e culturali per una fruizione più consapevole dell´evento. Una tradizione che vive da secoli come quella dei Misteri di Trapani, dalla valenza storica, culturale e religiosa, che rappresenta inoltre un´occasione di grande ricamo internazionale per la Città, merita infatti un´adeguata attenzione e un servizio di assistenza “on the road”.
“Cerchiamo persone maggiorenni e in grado di parlare almeno una lingua straniera che, con entusiasmo e competenza, siano in grado di valorizzare al meglio questa importante Manifestazione – si legge nell´avviso della ProLoco Trapani Centro - i volontari avranno la possibilità di partecipare ad un breve corso gratuito di formazione su storia e cultura locali, che fornirà strumenti e approfondimenti utili sulla Processione dei Misteri e il turismo locale”.
L´attività di volontariato si svolgerà nel corso e nei luoghi della Processione dei Misteri di Trapani nelle due giornate del 14 e 15 aprile 2017. I partecipanti si alterneranno in turni di 4 ore e saranno dotati di un volunteer kit (zaino, guida e cartina di Trapani, buono pasto, assicurazione).
Partecipare è semplice. Basta scaricare l´avviso sul sito www.prolocotrapanicentro.it ed inviarlo, adeguatamente compilato, via mail all´indirizzo info@prolocotrapanicentro.it entro e non oltre domenica 26 marzo 2017.
|
|
|
|
|
|
|