Inserita in Economia il 15/03/2017
da Direttore
Infermieri: corso ECM itinerante organizzato da IPASVI. Ad Alcamo la prima tappa
Si terrà ad Alcamo, sabato 8 aprile, la prima tappa dell’evento formativo ECM "Le attualità della professione - i Collegi Provinciali IPASVI si raccontano". Si tratta di un corso itinerante che poi toccherà tutte le altre province siciliane.
L´appuntamento, organizzato dal Coordinamento Regionale dei Collegi Ipasvi e dal Collegio Provinciale Ipasvi di Trapani, si terrà presso il centro congressi "Marconi" di Alcamo. Previsti, in apertura, i saluti del sindaco Domenico Surdi e dell’assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi. Già fissate tutte le date delle altre tappe: Palermo 29 aprile; Enna 6 maggio; Siracusa 27 maggio; Caltanissetta 10 giugno; Catania 9 settembre; Agrigento 29 settembre; Messina 7 ottobre e Ragusa 28 ottobre. Il corso, riconosciuto per l´assegnazione dei crediti formativi ECM e rivolto a infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari, si propone di fare acquisire una maggiore consapevolezza del ruolo professionale inserendo il tema delle nuove competenze, dell’autonomia e della definitiva legittimazione della dirigenza infermieristica. L´appuntamento vuole anche offrire agli infermieri una maggiore chiarezza sull’importanza dei nuovi modelli organizzativi al fine di scongiurare il demansionamento.
La partecipazione e il kit congressuale sono completamente gratuiti. Per le iscrizioni al corso ci si può rivolgere al Collegio Provinciale IP.AS.VI. di Trapani, tel. 0923.532103 e fax 0923. 198208, oppure tramite mail all´indirizzo formazioneipasvitp@gmail.com
|
|