Inserita in Tempo libero il 11/03/2017
da Direttore
Apertura di Forte Cavalli e Villa Melania domenica 12 marzo orari di apertura congiunta dalle 9.30 alle 12.30
Si invita a partecipare a Messina domenica 12 marzo, per ammirare la storia, l´arte e la natura che conquisterà grandi e bambini, un percorso quello ideato e organizzato: dalla Pro Loco Messina Sud, dalla Fondazione Salonia e dall´associazione Comunità Zancle.
Originale e sinergica l´apertura congiunta, di Forte Cavalli e Villa Melania, due siti culturali magnifici, entrambi nella zona Sud della città, il primo nel villaggio di Larderia, l´altro a Pistunina. Le due realtà sono distanti solo 7 km e ogni seconda domenica del mese, dalle 9.30 alle 12,30, potranno essere visitati singolarmente o entrambi con delle guide e un biglietto alla portata di tutte le tasche.
Gli ospiti potranno passare lieti momenti, ammirando tra l´altro opere d´arte, location del primo novecento, oggetti tipici siciliani, un museo storico, filmati storici, utensili di mestieri ormai scomparsi, armi, armature e cannoni delle guerre mondiali, carretti e pupi siciliani. Inoltre si potrà ammirare lo splendido panorama dello Stretto da Forte Cavalli e fare passeggiate in mezzo al verde di Villa Melania
|