Inserita in Cultura il 09/03/2017
da Direttore
Made expo e festa della donna: una giornata da celebrare per Oikos
In occasione della festa della donna nella giornata del Made expo, Oikos ha voluto contribuire dando omaggio all´universo femminile con la propria partecipazione in giallo, il colore della mimosa, simbolo di questa festa.
Regina della casa, forza creatrice, genitrice della vita sulla terra, la donna è per Oikos sinonimo di fantasia, sensibilità, armonia. Per questo ha scelto di dedicare il proprio stand internamente ed esternamente all´universo femminile, con colori e frasi che la ricordano e la omaggiano.
La stessa donna che, secondo l’architetto partner Marco Piva, riveste una grande importanza anche in ambito architettonico grazie a “una sensibilità che le consente di interpretare materiali e superfici in modo molto raffinato”.
La sua giornata è storicamente l’otto marzo, una data simbolica che secondo il nostro presidente Claudio Balestri non è abbastanza perché “la donna non dovrebbe essere ricordata solo un giorno all´anno ma trecentosessantacinque giorni all´anno”.
A tutte le donne che hanno visitato lo stand, Oikos ha voluto donare un omaggio originale: una collana gialla come il loro colore, fantasiosa come il loro spirito.
|
|